Engineering Impianti

Una lunga storia di successi ed innovazione

La Storia

La Engineering Impianti è nata nel 2000 al fine imprenditoriale di dare supporto a primarie aziende elettrotecniche italiana; da allora, è al servizio delle imprese edili e industriali, operando per loro conto i su tutto il territorio italiano ed anche all’estero.

L’azienda si occupa della realizzazione, di impianti elettrici di tipologia industriale della costruzione e/o assemblaggio di quadri di controllo e somministrazione di personale addetto alla programmazione di PLC. Negli ultimi anni nella realizzazione di impiantistica inerente a trasmissione dati e alle energie alternative fra cui l’installazione e la messa in funzione di impianti fotovoltaici.

Il Team

Per la realizzazione e esecuzione dei lavori, l’azienda è composta da circa 20 unità lavorative attualmente impegnate sui vari cantieri situati in Italia ed all’estero. Siamo organizzati con uffici commerciali ed amministrativi, un ufficio tecnico per la progettazione e con uffici di coordinamento per l’esecuzione delle opere.

Per il montaggio degli impianti, l’azienda è logisticamente autonoma è tecnicamente organizzata con mezzi e furgoni per assistere i propri trasfertisti. L’azienda dispone di tutta l’attrezzatura di cantiere, ponteggi, filiere elettriche, curva tubi, pinze oleodinamiche, strumenti di misura e quant’altro necessario per l’esecuzione delle opere a regola d’arte.

La sede logistica è ubicata in una zona geograficamente caratterizzata da una forte presenza professionale del settore marittimo, da cui la Engineering ha selezionato le migliore maestranze per l’installazione e manutenzione degli impianti elettrici e meccanici di bordo.